Fondazione Zeffirelli riapre il 28 agosto

Incontro con Olivia Hussey per i 50 anni di "Romeo e Giulietta"

Fondazione Zeffirelli riapre il 28 agosto
Firenze, 25 Agosto 2018 ore 14:59

Fondazione Zeffirelli riapre con gli orari invariati, ma con un diverso giorno di chiusura settimanale.

Fondazione Zeffirelli: riapre il 28 agosto

Fondazione Zeffirelli, si riapre. La Vicepresidenza del Centro internazionale per le Arti dello Spettacolo comunica che la Fondazione Zeffirelli – ovvero il museo, il bookshop, la biblioteca, la Zeffirelli’s Tea Room Bar&Restaurant con il cortile interno e i vari uffici – riapre al pubblico martedì 28 agosto. Con la riapertura rimangono invariati gli orari (ore 10-18), ma con un diverso giorno di chiusura settimanale, che sarà il lunedì invece del giovedì.

Inoltre da martedì 28 agosto il Museo Zeffirelli entra a far parte del circuito Firenzecard, il pass museale ufficiale della città di Firenze (www.firenzecard.it).

Da segnalare che, in occasione del 50° anniversario dell’uscita nelle sale del film Romeo e Giulietta diretto da Franco Zeffirelli, alla fine di settembre la Fondazione organizzerà un incontro con Olivia Hussey, l’attrice americana che nel 1968 interpretò il ruolo di Giulietta (e nove anni dopo quello di Maria nel televisivo Gesù di Nazareth, sempre diretto da Zeffirelli). Con l’occasione verranno annunciate anche le altre iniziative della Fondazione per celebrare il mezzo secolo della pellicola che nel 1968 si aggiudicò due premi Oscar, cinque Nastri d’Argento e un David di Donatello.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità