Il direttore degli Uffizi in visita al palazzo comunale di Signa

Eike Schmidt ospite d'eccezione all'inaugurazione della mostra di Stefano Piscitelli.

Il direttore degli Uffizi in visita al palazzo comunale di Signa
Piana Fiorentina, 14 Ottobre 2018 ore 15:36

L’inaugurazione della 119esima mostra allestita nella Sala dell’Affresco del Palazzo Comunale di Signa ha avuto un ospite di eccezione:  il direttore degli Uffizi Eike Schmidt.

Fra le numerose autorità venute ad ammirare le preziose opere di Stefano Piscitelli era presente infatti anche il direttore delle Gallerie degli Uffizi. Schmidt si è complimentato con l’artista per le sue interessanti opere grafiche. Inoltre il direttore degli Uffizi ha espresso apprezzamento anche nei confronti dell’Amministrazione comunale di Signa per l’intensa attività di promozione e di conservazione dell’arte portata avanti.

3 foto Sfoglia la gallery

 

A Schmidt (che recentemente è stato indicato come uno dei migliori dieci direttori di musei al mondo) il sindaco di Signa Alberto Cristianini ha fatto firmare il libro d’oro del Comune e ha donato una preziosa pubblicazione su Alimondo Ciampi.

La mostra di Piscitelli è stata presentata da Maurizio Catolfi, presidente dell’associazione Scambi internazionali, e dall’assessore alla Cultura del comune di Signa Giampiero Fossi. La mostra resterà aperta sino al prossimo 25 ottobre.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità