Un cortometraggio dedicato a Paolina Bonaparte

“Venere vincitrice” sarà presentato il 28 settembre nel teatrino della Villa Medicea di Poggio a Caiano.

Un cortometraggio dedicato a Paolina Bonaparte
Prato, 21 Settembre 2018 ore 13:06

Sarà presentato alla Villa medicea di Poggio a Caiano il cortometraggio dedicato alla vita di Paolina Bonaparte.

“Venere vincitrice” è il titolo del cortometraggio di Massimo Smuraglia, dedicato alla vita di Paolina Bonaparte, che sarà proiettato la sera di venerdì 28 settembre nel teatrino della villa medicea di Poggio a Caiano.

La pellicola (interpreti: Doriana Clemente, Rosario Campisi, Gianluigi Tosto, Carlina Torta; soggetto e sceneggiatura: Gabriele Marco Cecchi e Ilaria Mavilla; musiche originali: Samuele Luca Cecchi) è prodotta dall’associazione culturale scuola di cinema “Anna Magnani produzioni”, in collaborazione con il ministero per i Beni e le attività culturali (Galleria Borghese di Roma, Polo museale della Toscana/Museo nazionale delle residenze napoleoniche dell’Isola d’Elba), Toscana film commission, Manifatture digitali cinema.

La proiezione fa parte di “VillinVita”, il ciclo di aperture straordinarie serali della villa medicea, nate dalla collaborazione tra Polo museale della Toscana e Comune di Poggio a Caiano. Due le proiezioni previste (alle 21 e alle 22), seguite da visite guidate incentrate sul periodo napoleonico della villa, curate di Elena Iandelli.L’ingresso è libero e gratuito, i posti sono limitati. Altamente consigliata la prenotazione: scuolacinemamagnani@gmail.com, oppure 0574 1663110.

Food delivery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità