Riprendono le "Conversazioni musicali" a Brozzi

Gli incontri sono organizzati dall'associazione "Amici del Teatro del Maggio Musicale Fiorentino" e dedicati alla conoscenza di celebri opere liriche.

Riprendono le "Conversazioni musicali" a Brozzi
Cultura Firenze, 24 Settembre 2018 ore 09:17

Dopo l'interruzione dovuta alle ferie estive è in procinto di riprendere a Brozzi l'iniziativa "Conversazioni musicali". Si tratta di una serie di incontri curati da Silvano Sanesi dell'associazione "Amici del Teatro del Maggio Musicale Fiorentino" dedicati all'approfondimento della conoscenza di celebri opere liriche, con un nuovo ciclo che occuperà i prossimi mesi autunnali.

"Conversazioni musicali": il programma

Gli incontri di questo nuovo ciclo, che tratteranno di alcune delle prime opere proposte nel programma 2018/2019 del Teatro del Maggio Musicale Fiorentino, si terranno con cadenza pressoché mensile tra i mesi di ottobre e dicembre 2018, a partire dal prossimo lunedì primo ottobre.

Quello che segue è l'elenco dettagliato delle conferenze al momento in programma:
Lunedì 1 ottobre: Le Villi / Ehi Giò di Giacomo Puccini;
Lunedì 29 ottobre: La Cenerentola di Gioacchino Rossini;
Lunedì 10 dicembre: Der Fliegende Hollander (L'olandese volante) di Wilhelm Richard Wagner.

Come di consueto, tutti i predetti incontri si svolgeranno dalle 21.15 alle 23 presso il centro lettura dell’associazione "Insieme per Brozzi", in Piazza Primo Maggio n. 33, in angolo con Via di Brozzi, a Firenze.

Incontro con le associazioni

Inoltre il prossimo 29 settembre, dalle 15 alle 19.30, si terrà presso Villa Pallini, in Via Baracca n. 150/p, a Firenze, il meeting "I Volontari fanno la differenza - Le Associazioni si presentano", consueto incontro annuale di presentazione delle realtà di volontariato operanti nel territorio del Quartiere 5, evento al quale prenderà parte attiva anche una rappresentanza della nostra associazione. L'incontro, importante occasione per conoscere chi opera quotidianamente all'interno del mondo del volontariato, sarà intervallato da un merenda prevista per le 17.30.