Concorso “Madre Terra”: domenica la premiazione dei vincitori
Dalle 16.30 in Sala Consiliare. Al concorso hanno partecipato 73 artisti.
Concorso di pittura, scultura e fotografia contemporanea “Madre Terra”: domenica la premiazione dei vincitori a Carmignano.
Concorso “Madre Terra”: domenica la premiazione dei vincitori
Si terrà domenica 14 aprile a partire dalle 16.30 in sala consiliare la premiazione dei vincitori del concorso di pittura, scultura e fotografia contemporanea “Madre Terra”, promosso per il terzo anno consecutivo dall’assessorato alla Cultura del Comune di Carmignano, con la direzione artistica di Mario Marasà.
I partecipanti
Al concorso hanno partecipato ben 73 artisti provenienti da ogni parte d’Italia, chiamati a rappresentare e interpretare la Terra con opere capaci di mettere in luce il suo ruolo unico e primario come generatrice di vita, ma anche il suo immenso valore, la sua relazione con l’uomo e il suo fascino. Dopo essere state esposte per quasi un mese, e dopo un’attenta valutazione delle opere da parte della commissione giudicatrice, domenica si conosceranno i nomi dei vincitori di ciascuna delle tre sezioni. I primi tre classificati di ogni categoria riceveranno dei trofei, in più al primo di ogni sezione sarà data la possibilità di allestire una personale in una location del territorio comunale di Carmignano. Verranno poi consegnati gli attestati a tutti i partecipanti.
Finissage
Il direttore artistico Mario Marasà, in occasione della premiazione di domenica, ha organizzato un evento in linea con la contemporaneità dell’iniziativa. In programma un finissage dal titolo “Il terzo giorno – The third Day”, con espressioni di danza contemporanea a cura di Pamela Santini, Sara Grassi e Simona Rossi della scuola di danza "Percorsi d'Arte", accompagnate dalle note di Andrea Zito e dalla voce fuori campo di Francesco Nicosia.
Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare. Per informazioni www.comune.carmignano.po.it
LEGGI ANCHE: E' DI CAMPI BISENZIO IL TATUATORE DELLE STAR DI HOLLYWOOD