Menu
Cerca

Antica fiera di Lastra: tanti eventi anche per i bambini

Tre giorni ricchi di appuntamenti a Lastra a Signa da venerdì 31 agosto a domenica 2 settembre.

Antica fiera di Lastra: tanti eventi anche per i bambini
Cultura Piana Fiorentina, 28 Agosto 2018 ore 15:31

Si avvicina l’inaugurazione della 237esima Antica Fiera di Lastra e nel programma della manifestazione saranno tante le iniziative anche per i più piccoli. Apertura il 31 agosto  alle 21 in piazza del Comune con “Tutta un’altra storia, le più belle favole in musica,” a cura del Teatrodante Carlo Monni e Fondazione Accademia dei Perseveranti.

Sabato primo settembre, dalle 19 alle 23, e domenica 2 settembre, dalle 9 alle 18, presso il Giardino delle Mura si svolgerà la tradizionale Mostra del Bestiame con bovini, ovini, specie avicole, animali da cortile e Ru-raglia e la “Squola degli asini” a cura di ArciAsino.
Sempre nei giorni di sabato e domenica l’Antica fiera proseguirà in piazza Garibaldi dove sarà allestito un grande spazio per bambini con “I giochi di una volta” organizzato dall’associazione Extempora. Ci saranno biliardini, flipper, domino, giochi sonori, costruzioni, catapulte e giochi di equilibrio, trottole e giochi di lancio, tutti costruiti artigianalmente in legno per cimentarsi in sfide, rompicapo e giochi di abilità.

Infine, oltre alle street band, l’animazione itinerante, il corteo storico, i concerti, uno spettacolo particolarmente atteso è quello dei fuochi d’artificio musicali il 2 settembre alle 23.15 presso lo Stadio Comunale. Durante l’iniziativa, unica nel suo genere, si potranno ammirare gli effetti pirotecnici a tempo di musica.

Lo spettacolo sarà preceduto dalla premiazione della prima edizione del “Torneo giovani lastrigiani”. L’iniziativa ha visto impegnati in giochi di gruppo i ragazzi dei vari rioni che si sono sfidati in colpi di astuzia, manualità, intelligenza e prove fisiche. Gli appuntamenti sono tutti a ingresso libero, è possibile scaricare il programma completo della fiera su www.comune.lastra-a-signa.fi.it e su www.lastraontour.it.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli