Al via la Festa dell’ambiente a Calenzano

Tra gli eventi più attesi della manifestazione il laboratorio di falegnameria, il mercato biologico e quello del baratto.

Al via la Festa dell’ambiente a Calenzano
Piana Fiorentina, 20 Settembre 2018 ore 16:16

Al via questo fine settimana la 15esima edizione della Festa dell’ambiente di Calenzano.

Torna la Festa dell’ambiente

Dal mercato biologico alla storica biciclettata. Il prossimo fine settimana a Calenzano si terrà la 15esima edizione della Festa dell’ambiente. Due giorni di laboratori, mostre, escursioni e approfondimenti per riflettere sul rispetto dell’ambiente e del paesaggio.

“La festa dell’ambiente per Calenzano è diventata una tradizione – commenta il sindaco Alessio Biagioli -, che in questi anni ha dato i suoi frutti, sia per le attività ambientali dell’Amministrazione che per la sensibilità dimostrata dai cittadini su questo tema”.

Il programma

Si inizia venerdì 21 settembre con la Giornata Europea Senz’auto e Puliamo il Mondo. Alle 8 il Sindaco e gli assessori accompagneranno i bambini a scuola a piedi, con il servizio Piedibus. Alle 9.45, con partenza dal giardino di via Bordoni, cinque classi delle elementari parteciperanno a “Puliamo il Mondo”. La storica manifestazione promossa da Legambiente in collaborazione con il Comune e la scuola. Il giorno successivo, sabato 22 settembre, l’iniziativa sarà riproposta per tutta la cittadinanza, con partenza dallo St.Art in via Garibaldi 7.

Tra gli eventi più attesi si segnala il laboratorio di falegnameria, i due mercati quello biologico e quello del baratto, la biciclettata per le vie di Calenzano. Tra le novità i laboratori sulle erbe aromatiche, sul carbone e sulle cortecce d’albero, una conferenza sulle buone pratiche e la presentazione di un libro sulle escursioni tra Bologna e Prato.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità