Aci Prato 30 anni pieni di iniziative
Mercoledi 28 giugno si terrà nel Salone Comunale la seconda edizione di ECODrive
Aci Prato 30 anni pieni di iniziative: premio Massoli, nuovo consiglio oltre l'Eco Drive e la 2° Green Race.
Aci Prato 30 anni pieni di iniziative
Continuano gli appuntamenti per il 30° anniversario della fondazione dell'Aci Prato con il Premio Massoli ma anche con i rinnovi delle cariche per il quadriennio 23-27 e la seconda edizione della Green Race divisa tra teoria e pratica.
Tanta partecipazione per la MasterClass sull'Educazione stradale che si è svolta nell'ambito del Prato Film Festival.
Nel teatro "D'Annunzio" del Convitto Cicognini, gremito dalle presenze dei ragazzi che hanno applaudito gli attori Luca Calvani e Francesco Ciampi premiati dal Presidente AC Prato Federico Mazzoni, del Direttore Claudio Bigiarini, dell'assessore alla mobilità Flora Leoni e dal comandante della Polizia municipale di Prato Marco Maccioni.
I due attori hanno letto le due opere prime classificate di Alice Valenza classe 3B scuola media Zipoli per la poesia ed Alessio Chiarini classe 1B dell' Istituto Tecnico Buzzi per la XXII edizione del Premio letterario sulla Sicurezza Stradale "Giacomo Massoli" "I quaderni di Giacomo", in memoria di Giacomo Massoli, che ha perso la vita a 21 anni, a seguito di un incidente stradale.
"L'idea di Automobile Club Prato, grazie alla collaborazione con Romeo Conte ed il PFF, - spiega Federico Mazzoni presidente Aci Prato - è promuovere, il prossimo anno, un premio per le scuole e cimentarsi nella realizzazione di un audiovisivo sulla sicurezza stradale, partendo dalle opere del Premio Massoli.
L'educazione stradale fa parte del progetto più ampio di educazione civica, legato alla convivenza nel rispetto delle regole e della legalità.
Nell'ambito della sicurezza stradale, Automobile Club Prato raggiunge ogni anno oltre 2000 ragazzi in tutta la provincia ed è una delle nostre mission".
Nel 30° anniversario è tempo di rinnovo delle cariche e le elezioni per il nuovo Consiglio Direttivo, quadriennio 2023-2027, si terranno il 21 giugno nella Sede AC di Via Ferrucci 195/T (Mezzana). Il seggio sarà aperto dalle 10 alle 18.
Possono votare i soci ACI che erano già associati il giorno 7 marzo 2023 e lo sono ancora al 21 giugno. La lista è composta da Federico Mazzoni, Massimo Macherelli, Marco Martini, Alberto Baldi e Tiziano Cherubini. Per il Collegio dei Revisori: Sauro Settesoldi e Claudio Baldi. Subito dopo mercoledi 28 giugno si terrà nel Salone Comunale la seconda edizione di ECODrive (Utilizzo ottimizzato dei veicoli stradali e mobilità per la sostenibilità ambientale) e i protagonisti saranno i componenti della giunta comunale di Prato e parte del personale oltre ai giornalisti.
I test drive di ECOdrive saranno sabato 15 luglio in piazza Mercatale nell'ambito della seconda Green Race, gara di Campionato italiano riservata alle vetture alimentate ad energie alternative.