Vola giù per 25 metri di scarpata, salvato sul San Baronto dei Vigili del Fuoco
Pauroso incidente a pochi metri dall'abitato di San Baronto, sul Montalbano: un'auto finisce in una scarpata profonda 25 metri. I Vigili del Fuoco recuperano il conducente.
![Vola giù per 25 metri di scarpata, salvato sul San Baronto dei Vigili del Fuoco](https://primafirenze.it/media/2019/06/WhatsApp-Image-2019-06-29-at-17.17.47-420x252.jpeg)
Intervento particolarmente impegnativo all’ora di pranzo di sabato 29 giugno per i Vigili del Fuoco di Pistoia, successivamente coadiuvati anche da quelli di Prato, per recuperare il conducente di un’auto finita in una scarpata profonda 25 metri vicino a San Baronto ed uscito miracolosamente illeso.
Pauroso incidente sul San Baronto
Intorno alle ore 13 di sabato 29 giugno un pauroso incidente ha tenuto tutti i presenti col fiato sospeso. Dalla centrale dei Vigili del Fuoco di Pistoia, infatti, è partita una squadra in prossimità della località di San Baronto per un incidente stradale.
L’auto era finita in una scarpata a circa 20-25 metri sottostrada e le condizioni di intervento erano tutt’altro che agevoli vista la pendenza molto elevata del costone di montagna, la fitta vegetazione e la zona impervia. Tutto questo ha reso la localizzazione e il recupero dell’auto particolarmente difficile.
Il conducente, in apparente buono stato, veniva recuperato dal personale dei Vigili del Fuoco con l’ausilio di tecniche saf (Speleo Alpino Fluviale) e successivamente è stata recuperata anche l’auto grazie all’intervento dell’autogru arrivata dal comando dei Vigili del Fuoco di Prato.
LEGGI ANCHE: Derubavano rappresentanti, arrestati tre romani dalla Stradale di Pistoia