GIOVEDÌ 23 GENNAIO

Violenza sulla tramvia a Firenze, gli autisti scioperano

I tram di GEST potrebbero subire ritardi o cancellazioni per uno sciopero provinciale indetto dai sindacati

Violenza sulla tramvia a Firenze, gli autisti scioperano
Pubblicato:

Giovedì 23 gennaio i tram di GEST potrebbero subire ritardi o cancellazioni di corse per uno sciopero provinciale indetto da Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Faisa-Cisal e Cobas. Le corse non saranno garantite dalle ore 20 alle 24 nel rispetto delle fasce di garanzia aziendali.

Per ciò che riguarda personale connesso e funzionale al servizio di mobilità delle persone: 4 ore con la medesima articolazione degli addetti all’esercizio. Restante personale non direttamente connesso alla mobilità delle persone: ultime 4 ore del turno di lavoro. L’adesione al precedente sciopero indetto per gli stessi motivi da Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Faisa-Cisal, è stata del 90%.

Motivi dello sciopero

Lo sciopero è stato indetto a causa delle violente e reiterate aggressioni a conducenti bus, conduttori tramvie, controllori, verificatori titoli viaggio e altre tipologie di personale front/line registrate nella provincia di Firenze. (29 dicembre 2024: autista “at” offesa e minacciata con blocco del servizio su linea 9; 15 gennaio 2025 autista di “at” minacciato con un coltello su linea 20; 20 gennaio 2025: autista urbano di “at” minacciato e preso a sputi su linea 30; 20 gennaio 2025 autista tramvia GEST aggredita su linea T1 nel tentativo di aiutare una passeggera).

Per informazioni si invitano i passeggeri a consultare i pannelli informativi elettronici alle fermate, a visitare il sito www.gestramvia.it oppure a consultare i nostri canali social:

X: https://twitter.com/TramviaGEST

Telegram: https://t.me/tramviagest

Facebook: https://www.facebook.com/tramvia.gest

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali