NUMEROSE DENUNCE

Violenza sessuale su una modella, arrestato 60enne titolare di un'agenzia di casting di Firenze

Col pretesto di realizzare book fotografici, il 60enne avrebbe creato situazioni ad hoc per restare da solo con lei

Violenza sessuale su una modella, arrestato 60enne titolare di un'agenzia di casting di Firenze
Pubblicato:

Facendo leva sulla sua posizione e le aspettative lavorative della vittima, un 60enne titolare di un'agenzia di casting a Firenze avrebbe costretto una donna ad atti sessuali contro la sua volontà. Il presunto responsabile è stato arrestato dai carabinieri del Nucleo Investigativo di Roma, su delega della Procura della Repubblica capitolina. L'accusa è quella di violenza sessuale.

Pressione psicologica

Un'accusa per la quale gli indizi sarebbero molti e pesanti. L'indagine è nata dopo la denuncia presentata dalla stessa donna nel gennaio scorso. Col pretesto di realizzare book fotografici, il 60enne avrebbe creato situazioni ad hoc per restare da solo con lei. Abusando della sua posizione, "l'uomo avrebbe posto in essere gesti repentini e subdoli cogliendo di sorpresa la vittima impedendole ogni reazione".

Effettuando una pressione psicologica nei suoi confronti avrebbe costretto la donna a compiere atti sessuali contro la sua volontà, nonostante avesse manifestato in maniera chiara la sua contrarietà. Il provvedimento è stato notificato a Firenze, con l'ausilio dei carabinieri del capoluogo, dove l'uomo è residente e peraltro già indagato per analoghe denunce presentate da altre aspiranti modelle. L'arrestato è stato condotto al carcere di Sollicciano.

Seguici sui nostri canali