Tribunale di Firenze

Violentò anziana, maxi condanna ad una badante

La donna dovrà scontare 9 anni e sarà espulsa dall'Italia

Violentò anziana, maxi condanna ad una badante
Pubblicato:

La immobilizzò perché le doveva togliere il diavolo. Poi abusò di lei. La vittima è una donna di 93 anni, che adesso dovrà essere risarcita.

Violenza sessuale aggravata e lesioni, le accuse per il tribunale di Firenze, che ha condannato una donna moldava di 37 anni a 9 anni di reclusione. Una volta scontata la pena la badante dovrà essere espulsa dall'Italia. Per la 93enne, invece, costituita parte civile anche un risarcimento di 25 mila euro.

Dopo un anno la sentenza

I fatti risalgono al primo novembre 2021. Primo giorno di lavoro per la badante, suggerita da un'associazione del capoluogo. Le referenze sembravano fossero a posto. Ma per la 93enne è diventato un incubo. E' stata lei stessa a raccontare poi la vicenda ai tre figli.

Secondo quanto ricostruito durante il processo, la 37enne, una volta rimasta da sola con l'anziana, l'ha bloccata a letto per "toglierle il diavolo" - così il racconto della 93enne - poi l'ha violentata. Uno choc. La sera poi il racconto doloroso ai figli. La badante è stata subito licenziata, poi è scattata la denuncia.
Ieri, mercoledì 22 marzo, la sentenza del tribunale collegiale.

Seguici sui nostri canali