Viareggio, ladri in fuga dopo il borseggio speronano un padre col figlioletto in braccio
Il piccolo è rimasto fortunatamente illeso, il padre ha invece riportato diversi traumi. Si cercano immagini per identificare i malviventi
Avevano appena derubato un negoziante dell'incasso e - nel tentativo di fuggire con il bottino - hanno investito un padre con il figlio di un anno in braccio con il rischio di compiere una tragedia. L'incidente è avvenuto in via Leonardo Da Vinci a Viareggio nella notte tra martedì 13 e mercoledì 14 agosto 2024.
Cosa è successo
Secondo la ricostruzione effettuata, uno dei due malviventi ha seguito una negoziante in Passeggiata e l'ha borseggiata assalendola all'improvviso. L'altro aspettava in macchina pronto per scappare. Durante la fuga, i due ladri sono finiti in un vicolo cieco e sono stati costretti a compiere un'inversione, anche questa fatta a tutta velocità.
Hanno così colpito un'auto parcheggiata da cui stava uscendo un uomo con il proprio figlio in braccio. Grosso lo spavento per il genitore così come per i tanti residenti che hanno assistito alla scena. Il piccolo è fortunatamente rimasto illeso. Il padre è stato invece trasportato all'ospedale 'Versilia” di Lido di Camaiore in codice di gravità giallo, per diversi traumi riportati.
Ad indagare sul fatto i Carabinieri, i quali stanno cercando di identificare i due malviventi, riusciti poi a fuggire in contromano nella notte. Si cercano immagini della videosorveglianza così come qualche immagine scattata o girata da un cittadino. Potrebbero risultare decisive a rintracciare i due ladri.