Via Calderara. Arrestato un cittadino cinese per lesioni personali e danneggiamento aggravato

Sul posto i militari hanno bloccato un cittadino cinese  60enne che aveva aggredito un 88enne fiorentino.

Via Calderara. Arrestato un cittadino cinese per lesioni personali e danneggiamento aggravato
Pubblicato:

Via Calderara. Arrestato un cittadino cinese per lesioni personali e danneggiamento aggravato

Nel pomeriggio odierno, a seguito di richiesta pervenuta sul numero di emergenza 112, un equipaggio del Nucleo Radiomobile di Firenze è stato inviato in via Calderara (zona Peretola) dove era stata segnalata una lite accesa. Sul posto i militari hanno bloccato un cittadino cinese  60enne, che cercava di allontanarsi dopo aver aggredito, senza motivo, un 88enne fiorentino che stava rincasando a bordo della propria automobile.
Infatti il malcapitato, mentre percorreva la via Calderara a bordo del suo veicolo per rientrare presso la sua abitazione, si è imbattuto in un uomo, in forte stato di agitazione psicofisica dovuta all’assunzione di alcool, che occupava il centro della strada con una pietra in mano ed urlava frasi prive di senso, bloccando di fatto la prosecuzione della marcia dell’auto.
Alla vista dell’anziano signore, il 60enne si è avvicinato minaccioso all’automobile, ha aperto la portiera e, con immotivata efferatezza, con il sasso ha colpito ripetutamente al volto l’88enne che ha riportato lesioni al viso giudicate guaribili in cinque giorni dal personale medico dell'ospedale Careggi. Fortunatamente un vicino di casa del malcapitato è corso in suo aiuto e, dopo una breva colluttazione durante la quale non è rimasto ferito, è riuscito ad allontanare l’esagitato che, non contento, prima di tentare la fuga prontamente interrotta dall’arrivo dell’equipaggio del Nucleo Radiomobile, ha infranto il lunotto dell’automobile dell’anziano colpendolo con il sasso.
L’uomo veniva, pertanto, dichiarato in stato di arresto per i reati di lesioni personali e danneggiamento aggravato e sarà giudicato con rito direttissimo nella mattinata di domani.

Seguici sui nostri canali