Si trovava in strada a Viareggio

Versilia, ancora un accoltellamento: molto grave un romeno aggredito nella notte

L'estate è stata costellata di violenza che hanno creato in molti abitanti e turisti una crescente percezione di insicurezza

Versilia, ancora un accoltellamento: molto grave un romeno aggredito nella notte
Pubblicato:

Ancora un grave episodio di cronaca in Versilia: un uomo di nazionalità rumena è stato accoltellato. L’episodio si è verificato attorno alle 23 di mercoledì 28 agosto nei pressi vicinanze di Largo Risorgimento: il ferito è stato trasportato in codice rosso all’ospedale Versilia di Lido di Camaiore, dove si trova adesso ricoverata in condizioni molto serie.

Un regolamento di conti?

L'accaduto sarebbe riconducibile ad una sorta di regolamento di conti fra connazionali. A occuparsi delle indagini sul caso sono i carabinieri, subito giunti sul posto assieme ai sanitari del 118 che hanno soccorso l'uomo che ha avuto la peggio durante la rissa.

Il problema sicurezza a Viareggio

Assieme a Forte dei Marmi, proprio Viareggio è il comune versiliese dove si sono vissuti gli episodi più caldi di un'estate comunque complicata sul fronte della sicurezza di tutta la zona. Spesso  per azioni individuali riconducibili spesso a balordi e sbandati. Il fatto più eclatante, da questo punto di vista, è stata l’aggressione subita poco prima di Ferragosto da due bagnanti all’uscita della spiaggia libera fra Vecchiano e Torre del Lago, con un uomo colpito selvaggiamente a scopo di rapina e da quel giorno ricoverato in gravi condizioni all’ospedale di Livorno, dopo esser stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico alla testa.

Ma per le forze dell'ordine le denunce non sono aumentate

Una crescente percezione di insicurezza da parte di numerosi cittadini e frequentatori della Versilia, che però viene “contestata” – numeri alla mano – dalle forze dell’ordine. In un'intervista, il dirigente del commissariato di Viareggio Luigi Larotonda ha infatti spiegato come i dati in possesso della polizia, basati su denunce ufficiali, siano in linea con il trend stagionale degli anni. Dunque non si registrerebbero significativi aumenti dei fatti criminosi per quantità e qualità.

Seguici sui nostri canali