Vendita abusiva in Santa Maria Novella: sequestrati oltre 700 pezzi
Gli agenti dei reparti Fortezza e Antidegrado insieme a due volanti della Polizia di Stato sono intervenuti dopo alcune segnalazioni
Oltre 700 pezzi tra merce e attrezzatura per la vendita abusiva su suolo pubblico sono stati sequestrati dagli agenti dei reparti Fortezza e Antidegrado insieme a due volanti della Polizia di Stato. È accaduto a Firenze venerdì 12 luglio 2024 nel corso dei controlli in piazza Stazione lato Alamanni, a seguito di numerose segnalazioni per vendita abusiva su area pubblica.
Il blitz
Con l’intervento sono stati effettuati due sequestri di merce a persone note per la vendita abusiva su area pubblica e per trasporto di merce (oggetti per la cura e l’igiene personale) in quantità e tipologia tali da non costituire normale acquisto per uso personale. Alle due persone sono stati contestati i relativi verbali e per una delle due è scattato anche l’ordine di allontanamento per 48h dalla zona della Stazione.
Un terzo sequestro è stato effettuato ai danni di una persona che si è data alla fuga lasciando numerose pietanze sulla strada. In totale sono state controllate oltre 10 persone per la verifica del regolare soggiorno sul territorio italiano, con il sequestro di oltre 700 pezzi tra merce e attrezzatura per la vendita.
"Ringrazio la polizia municipale per l’impegno costante sulla legalità - ha detto l’assessore alla Polizia municipale Andrea Giorgio -. I controlli e gli interventi come questi proseguono in piazza Stazione e in tutti i quartieri della città, a conferma del lavoro che la Pm porta avanti per la sicurezza urbana".