CRONACA

Vaiano, una palestra all’aperto attorno al Palazzetto

I lavori sono già stati appaltati, sarà pronta entro la prossima estate

Vaiano, una palestra all’aperto attorno al Palazzetto
Pubblicato:

A Vaiano verrà realizzata una palestra all’aperto attorno al palazzetto dello sport. I lavori sono già stati appaltati e dovrebbero partire a breve: il sistema di attrezzi per l’attività sportiva sarà pronto entro l’estate. L’impegno economico previsto è di circa 41 mila euro. “È un intervento che valorizza e potenzia un’area aperta a cittadini e sportivi contribuendo a migliorare la fruibilità ambientale e la qualità della vita quotidiana delle persone”, sottolinea il sindaco Primo Bosi.

L'intervento

L'intervento di realizzazione di un nuovo spazio attrezzato sulla fascia di verde pubblico compresa tra il Circuito di pista ciclopedonale intorno al Palazzetto e l'argine del Bisenzio, finalizzato a consentire l’attività motorio sportiva, prevede la sistemazione di sei attrezzi in acciaio verniciato, che consentiranno di eseguire esercizi per gambe, addominali, braccia e schiena. Si tratta di attrezzi che possono essere utilizzati anche per l’attività aerobica degli anziani e che verranno montati su una pavimentazione anti-trauma elastica in gomma colata in modo da ridurre al minimo i rischi.

Il palazzetto dello sport è stato oggetto di diversi interventi. All’inizio del 2020 è stata conclusa la risistemazione del parquet della struttura che ha visto un impegno economico di circa 20 mila euro. In precedenza era stato condotto un intervento complessivo di manutenzione alla copertura dell’edificio che rappresenta una infrastruttura di primo piano per tutta la comunità vaiananese.

Seguici sui nostri canali