Vaiano, cade da due metri d'altezza: bambina finisce all'ospedale

La ragazzina, originaria di Bagno a Ripoli, si trovata a La Tignamica (provincia di Prato) dai nonni e stava tentando di recuperare il cellulare cadutole sul tetto di una serra. Soccorsa dalla Misericordia di Vaiano in codice giallo

Vaiano, cade da due metri d'altezza: bambina finisce all'ospedale
Pubblicato:
Aggiornato:

Stava camminando vicino ad una serra, le è caduto il cellulare sulla copertura e, nel tentativo di recuperarlo, ha fatto un volo di circa due metri. È successo oggi, sabato 11 gennaio, a La Tignamica, frazione di Vaiano, in provincia di Prato.

Protagonista della caduta una bambina di Bagno a Ripoli (Firenze) nata nel 2008 che si trovava nella proprietà dei nonni. Con questa bella giornata, la ragazzina aveva deciso di uscire fuori a prendere una boccata d'aria e si era incamminata nel campo vicino casa. Nei pressi c'era una serra dove erano conservati i limoni e, mentre camminava, alla bambina è caduto il cellulare proprio sulla copertura.

La dodicenne è salita sul tetto che, però, ha ceduto, provocando la caduta della piccola da un'altezza di circa due metri. La ragazzina è cascata dritta per dritta e si è provocata un problema ad una caviglia e dei tagli alle mani.
I familiari hanno allertato immediatamente il 118 che ha inviato sul posto un'ambulanza della Misericordia di Vaiano con il medico.

Dopo la visita del dottore d'urgenza, l'autolettiga ha trasportato la bambina all'ospedale di Prato in codice giallo. La ragazzina è stata presa in carico in pronto soccorso per gli accertamenti del caso.

Seguici sui nostri canali