L'iniziativa

Vaccino Covid: da oggi accesso libero per tutti nella rete degli Hub Asl Toscana Centro

Le strutture in cui sarà presente l’offerta. La modulistica da scaricare prima di presentarsi.

Vaccino Covid: da oggi accesso libero per tutti nella rete degli Hub Asl Toscana Centro
Pubblicato:
Aggiornato:

Vaccino Covid: da oggi accesso libero per tutti nella rete degli Hub Asl Toscana Centro

Da lunedì 30 agosto tutti coloro, senza limite di età, che non hanno ancora ricevuto la prima dose di vaccino possono recarsi, senza prenotazione, nei punti vaccinali dell’Asl Toscana Centro. E’ quanto è stato deciso nei giorni scorsi dalla Regione Toscana per incrementare le opportunità ai cittadini nella fase finale di questa campagna vaccinale.

Per questa specifica tipologia di offerta l’Azienda sanitaria ha organizzato la sua attività riservando una percentuale di dosi di vaccino secondo la potenzialità residuale di ciascuna singola struttura rispetto alle prenotazioni già in essere.

Queste nel dettaglio le strutture in cui sarà presente l’offerta

Mandela Forum Firenze

Dicomano*,

Pegaso 2 Prato

Pellegrinaio Novo Prato

Cattedrale Pistoia

San Biagio Pistoia

Palaterme Montecatini*

Grassina

Reggello

Pontassieve*

Fucecchio*

Certaldo *

Sesa Empoli

Calenzano*

Scandicci

Farmapiana Gigli Campi Bisenzio

Negli Hub di Dicomano, Montecatini Terme, Pontassieve, Fucecchio, Certaldo, Calenzano, in cui l’attività cesserà con la fine di settembre, la somministrazione in formula open sarà attiva solo fino al 2 settembre.

Ecco gli orari

E’ possibile accedere agli hub senza prenotazione tutti i giorni nella fascia oraria dalle ore 9 alle ore 20. All’hub dei Gigli l’accesso open è possibile nei giorni di lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle 15 alle 21.

Questo tipo di offerta aggiuntiva è condizionata in base alle disponibilità di dosi presenti e si aggiunge alla possibilità di accedere alla vaccinazione tramite prenotazione sul portale regionale. La tipologia di vaccino somministrato sarà Pfizer o Moderna secondo le disponibilità presenti.

Al fine di evitare assembramenti agli ingressi l’Azienda sanitaria ricorda di presentarsi con la modulistica già compilata e firmata per tutte le fasce di età.

E' possibile scaricare la modulistica necessaria da https://www.uslcentro.toscana.it/index.php/mappa-del-sito/altro/1422-info-covid-19/vaccino-covid-19/24235-informativa-e-consenso-informato

 

Seguici sui nostri canali