DRAMMATICO INCIDENTE

Urta con un'asta il filo dell'alta tensione, cacciatore 47enne muore folgorato a Cetona

La vittima si chiamava Fausto Ceccarelli. Era uscito per una battuta di caccia con un amico quando si è consumato l'incidente

Urta con un'asta il filo dell'alta tensione, cacciatore 47enne muore folgorato a Cetona
Pubblicato:

Era andato a caccia, una delle sue grandi passioni. Erano circa le 10 di lunedì 16 settembre 2024, Fausto Ceccarelli era nella campagna di Cetona (Siena) con un amico. Aveva portato l'asta telescopica come richiamo per i volatili. La sfortuna ha voluto che quella pertica alta oltre 10 metri toccasse il filo della medio-alta tensione.

Una forte scossa elettrica che al 47enne di Amelia - provincia di Terni - non ha lasciato scampo. Colpito anche l'amico 61enne di Narni, il quale però si è ripreso. Sul posto sono intervenuti i soccorsi con un’ambulanza della Misericordia di Sarteano e l’elisoccorso Pegaso 2 che lo ha portato all'ospedale Le Scotte di Siena. Per ricostruire i fatti e perfezionare le indagini sono intervenuti i carabinieri di Cetona e i forestali di Chiusi.

Chi era la vittima

La comunità di Amelia è in lutto per Fausto Ceccarelli, tutta la cittadinanza è rimasta colpita nell'anima dal drammatico incidente. La vittima aveva una grande passione per la caccia e la campagna, dove amava trascorrere il suo tempo libero.

Anche quella maledetta domenica, Ceccarelli aveva deciso di passarla in mezzo alla natura in compagnia di un caro amico. Tutto stava procedendo a meraviglia, poi l'urto con il filo. Ceccarelli urla e cade a terra. Una scossa fatale. Al momento dell'arrivo dei soccorsi non c'era già più niente da fare. Scioccati dalla notizia gli abitanti della cittadina ternana.

Fausto Ceccareli

Incidente a Foiano della Chiana

Una battuta di caccia e i fili della corrente sono stati i protagonisti di un altro incidente, questa volta avvenuto a Foiano della Chiana. Un cacciatore ha colpito involontariamente (si presume) i cavi dell'alta tensione togliendo di fatto la corrente elettrica a una parte delle frazioni di Pozzo della Chiana e di Ponte al Ramo.

Un blackout figlio di una mira evidentemente errata. Sul posto sono intervenuti i tecnici dell'Enel, che a metà pomeriggio sono riusciti a risolvere il problema grazie a un gruppo elettrogeno in attesa di sistemare definitivamente la situazione lunedì 16 settembre 2024.

LEGGI: Cacciatore sbaglia mira, colpisce i cavi dell'alta tensione e lascia il paese al buio

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali