Violenza sul pullman

Un pugno al controllore per vendicare la mamma multata: denunciato 17enne di Pistoia

La polizia ha identificato il responsabile grazie al confronto dei verbali con i dati dell'ufficio anagrafe

Un pugno al controllore per vendicare la mamma multata: denunciato 17enne di Pistoia
Pubblicato:

Aveva sanzionato la madre qualche giorno prima, perché sprovvista di regolare biglietto per circolare sugli autobus di Autolinee Toscane. In piazza XX settembre a Pistoia, il controllore, si è trovato di fronte il figlio minorenne (16 anni) che la voleva vendicare. Prima parole forti, dure, dopodiché un pugno in pieno volto, improvviso e violento, che ha colpito il dipendente della compagnia di trasporti, procurandogli ferire guaribili in sette giorni.

L'aggressione era stata notata dal personale della Polizia Ferroviaria, prontamente intervenuto, ma lo stesso il ragazzo era riuscito a darsi alla fuga. Immediatamente sono partiti gli accertamenti per trovare il responsabile, a seguito della denuncia presentata  all'ufficio denunce della Questura.

Il confronto dei  verbali elevati con le risultanze dell’ufficio anagrafe, hanno consentito di individuare quale verosimile autore del grave episodio di violenza, questo ragazzo di 17 anni nato e residente  a Pistoia. Successivi riscontri hanno confermato l’identità del ragazzo che è denunciato alla Procura della repubblica presso il Tribunale dei Minorenni, per i reati di lesioni, violenza e minaccia a pubblico ufficiale.

Seguici sui nostri canali