Un caffè in compagnia dei gatti, a Firenze ha aperto il primo Cat Cafè
La titolare ha preso ispirazione dai difusissimi Neko Cafè in Giappone. "L'inaugurazione è stata un successo"
E' il primo Cat Caffè aperto in Toscana e prende spunto dai Neko Cafè molto diffuso in Giappone. I locali di questo curioso bar hanno aperto in questo mese di febbraio 2024 in via Giuseppe Verdi 18/R a Firenze, nella zona di Santa Croce. Si chiama appunto "Cat Café" ed è nato dalla volontà della proprietaria Mirella Giachinta. Un'idea che unisce la passione per il caffè e per questo lavoro al servizio delle persone con l'amore per i gatti.
Un bar dove si servono cappuccini belli caldi al mattino e cornetti appena sfornati, dove ci si può fermare per un pranzo veloce, una merenda o un apertitivo, ma con un particolare: a farti compagnia ci sono i cinque meravigliosi gatti che, per come si comportano, sembrano i veri padroni di questo locale. Sono quattro maschi tigrati e una femmina Bengala. Si chiamano John, Paul, Ringo, George, come e in onore dei Beatles, e lei Yoko.
Sui tavoli ci sono i giochi per potersi intrattenere con i teneri e, come sappiamo, scaltri felini che si fanno avvicinare, quando ovviamente decidono loro, e sono molto affettuosi.
"Ho preso ispirazione dal modello dei Neko caffè Giapponesi - ha dichiarato la proprietaria - i gatti girano tra gli ospiti a loro piacimento per il locale, che dispone di una stanza per tutti e una a vetri accessibile solo agli amici a quattro zampe, dove potranno riposarsi in tutta tranquillità. Il cliente potrà comunque osservarli, così quando vogliono riposarsi o stare per i fatti loro, non ci saranno problemi”.
L'inaugurazione è stata un successo e le richieste per andare a visitare questo nuovo particolare caffè nel cuore di Firenze stanno già arrivando da molte parti. Come ha detto la proprietaria: un sogno che si è realizzato.