Questa mattina, domenica 16 novembre, attimi di grande apprensione hanno scosso piazza Cavour a Castelfiorentino. Un uomo di 61 anni, mentre camminava sul ponte sull’Elsa, ha subito un infarto che ha portato a un arresto cardiaco.
La situazione di emergenza è stata segnalata poco prima delle ore 9.00. L’uomo si trovava sul ponte della legalità dedicato a Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, un passaggio che collega il centro storico di Castelfiorentino con la parte moderna della città, quando è crollato a terra perdendo i sensi.

Immediata la reazione di alcuni passanti che hanno assistito alla scena, che hanno prontamente contattato i soccorsi. Sul posto è giunta la Misericordia di Castelfiorentino con un’autoambulanza.
All’arrivo dei soccorritori, il 61enne versava in gravi condizioni: non respirava e il suo cuore aveva smesso di battere a causa dell’infarto. I sanitari hanno subito iniziato le manovre di rianimazione con il defibrillatore, riuscendo a ripristinare la circolazione.
Dopo essere stato stabilizzato, il paziente è stato trasportato in codice rosso all’ospedale San Giuseppe di Empoli, dove è attualmente ricoverato in rianimazione, in prognosi riservata.