Una tragedia si è consumata nel centro di Firenze nella serata di lunedì 16 febbraio, dove un giovane di soli 26 anni, di nazionalità straniera, è stato rinvenuto senza vita all’interno di un appartamento. Nonostante l’intervento tempestivo dei sanitari del 118, con un’automedica e un’ambulanza, ogni tentativo di rianimazione si è rivelato vano: i medici non hanno potuto far altro che dichiararne il decesso.
Inizio delle indagini
Le indagini sono state avviate immediatamente dopo l’arrivo dei soccorsi. Gli agenti della Polizia di Stato hanno transennato la zona per permettere l’accesso agli esperti della Scientifica, che hanno effettuato rilievi approfonditi all’interno dell’abitazione, cercando di ricostruire le ultime ore di vita del giovane.
Ipotesi da valutare
Gli inquirenti mantengono aperte tutte le piste, dall’ipotesi di un malore improvviso a possibili cause esterne. Resta da chiarire se il 26enne vivesse da solo o se altre persone fossero presenti nell’appartamento al momento del dramma. Questi dettagli potrebbero essere cruciali per comprendere se si sia trattato di una tragica fatalità o di un evento con cause diverse.