arezzo

Ucciso davanti alla discoteca, preso il killer del domenicano Joel Ramires Seipo

Fondamentali in questa fase sono state le telecamere di videosorveglianza. L'aggressore è stato arrestato in Umbria

Ucciso davanti alla discoteca, preso il killer del domenicano Joel Ramires Seipo
Pubblicato:

Per il gip è il killer che ha ucciso Joel Ramires Seipo. E' stato arrestato in Umbria, per la precisione a Magione, un 38enne, sospettato di aver ucciso il connazionale durante una lite in discoteca ad Arezzo. E' stata una lunga e articolata indagine quella delle forze dell'ordine che ha portato, appunto, fino in Umbria. Qui sono scattate le manette per il 38 enne anche lui di origine domenicana.

L'arresto e le indagini

Fondamentali in questa fase sono state le telecamere di videosorveglianza. Precise le indicazioni. Secondo i militari l'uomo avrebbe ucciso Ramirez con un vetro tagliente di un narghilè. Fatale il colpo. Infatti, a Ramirez verrà recisa la giugulare che lo porterà poi alla morte.

Ma cosa era successo?

Una serata, quella organizzata sabato sera, 30 settembre 2023,  dal circolo El Angel Vip di Terranuova Bracciolini, ambiente frequentato perlopiù da persone della comunità dominicana di tutto il territorio, che aveva attirato tantissime persone perché era in programma il concerto di un rapper molto noto nel Centro Sud America “Bulin47”, personaggio che solo su Instagram conta oltre 5 milioni di follower.

Un evento quindi da incorniciare nell’album dei ricordi come uno di quei momenti che restano nel tempo. E’ stato così, purtroppo non per la performance dell’ospite, ma per il tragico finale che si è verificato al termine della serata, nel parcheggio del locale che si apre di fronte a una strada che si collega all’ingresso dell’autostrada A1, uscita Valdarno.

Forse è iniziato tutto da una lite tra donne

Forse due donne avevano iniziato a picchiarsi dentro la discoteca, poi gli amici sono intervenuti per dividerle, denunciando ognuno le proprie ragioni. Così la lite si è trasformata in una baruffa tremenda che ha obbligato l’intervento della sicurezza, riusciti a placare temporaneamente gli animi. Purtroppo una volta fuori dalla struttura del circolo El Angel Vip la situazione è degenerata.

Le botte non venivano scagliate solo a mani nude, ma i contendenti, due gruppi di ragazzi dominicani (in totale circa una ventina), hanno iniziato a scagliarsi addosso tutto quello che trovavano nei paraggi: sedie, tavoli, bottiglie. Fino a quando oggetto di vetro, molto affilato, ha colpito al collo Joel Ramires Seipio, che è crollato a terra.

Aveva una ferita profondissima dalla quale perdeva molto sangue e, nonostante, si sia provato a salvargli la vita, era troppo grave per riuscirci. Con un’ambulanza è stato trasportato con la massima urgenza all’ospedale Valdarno “La Gruccia” ma è deceduto poco dopo.

La sua morte ha generato molto dolore e incredulità in tutto il Valdarno, dove Joel Ramires Seipio era molto conosciuto e perfettamente integrato nella comunità.

Chi era Joel Ramires Seipo

Nato a Santo Domingo, classe 1985, viveva da molti anni in Valdarno, a Montevarchi. Lascia una figlia piccola. In molti lo ricordano e raccontano di un ragazzo molto gentile con tutti e un serio lavoratore. Spesso lo vedevano in paese in giro con il proprio amato cane. In passato passato aveva anche giocato a basket.

Joel è stato ricordato anche dal sindaco di Montevarchi Silvia Chiassai:

“La comunità di Montevarchi si stringe intorno alla famiglia per la perdita di Joel Ramirez Seipio che era arrivato a Montevarchi da bambino, poi la scuola, il lavoro, l'amore per il basket e giocatore del Gioco del pozzo in Santa Maria. Non ci sono parole per esprimere il nostro dolore per una giovane vita spezzata”.

Seguici sui nostri canali