Uccise lanciando un narghilè, Mesa condannato a 6 anni e 8 mesi per omicidio preterintenzionale
Una sentenza fortemente contestata dai familiari della vittima. La difesa presenterà istanza di scarcerazione per la detenzione domiciliare
Pavel Martinez Mesa, dominicano di 38 anni residente a Magione, è stato condannato a sei anni e otto mesi per l'omicidio del connazionale e coetaneo Joel Martinez Seipio (nella foto in copertina).
Nella rissa scoppiata davanti alla discoteca di Terranuova Bracciolini nella notte dell'1 ottobre 2023, Mesa colpì a morte Seipio utilizzando un narghilè. L'oggetto contundente recise la carotide della vittima portandolo alla morte. Per il giudice si è trattato di omicidio preterintenzionale.
Grazie alle telecamere di videosorveglianza, i carabinieri riuscirono a ricostruire il caso e arrestare Mesa. Il processo in rito abbreviato si è concluso con la condanna arrivata martedì 5 novembre 2024. Una sentenza fortemente contestata dai familiari della vittima e accolta al contrario positivamente dalla difesa di Mesa, visto che inizialmente l'accusa era stata di omicidio volontario. Difesa che inoltre presenterà istanza di scarcerazione per la detenzione domiciliare.