Turista annega in mare sotto gli occhi di moglie e figli: terza tragedia in pochi giorni in Toscana
Secondo una prima ricostruzione l'uomo si sarebbe tuffato in acqua nonostante la bandiera rossa
Un'altra tragedia in mare. Questa volta alle spiagge bianche a Rosignano Solvay, in provincia di Livorno. Erano le 13 quand0 è scattato l'allarme per l'annegamento di un uomo di 47 anni di origine moldava. L'uomo è deceduto davanti alla moglie e ai figli.
C'era la bandiera rossa
Secondo una prima ricostruzione, l'uomo avrebbe deciso di fare il bagno nonostante il mare mosso e la bandiera rossa. Inutili i soccorsi dei bagnini che si sono immediatamente mossi per prestargli soccorso.
Qualche giorno fa lo stesso destino per altri due persone
Si chiamavano Michal Kowalczyk (39 anni) e Giorgio Mazzotti (48 anni), le due persone che hanno perso la vita nel mare di Marina di Vecchiano, nei pressi della foce del fiume Serchio, domenica 2 luglio. Una doppia tragedia che ha provocato forte dolore a due famiglie e due comunità intere. Il cittadino polacco era venuto in vacanza in Toscana con la famiglia, la moglie e i due figli di 16 e 8 anni, e con l’occasione anche a far visita a parenti lucchesi.
Mazzotti, originario di Firenze, ma da poco residente in Valdinievole, a Massa e Cozzile, era con quattro amici, per una domenica al mare.