Il progetto

Trenitalia Summer Experience 2023: parte il nuovo servizio intermodale “Montepulciano centro”

Il Comune avrà così una stazione virtuale nel centro storico

Trenitalia Summer Experience 2023: parte il nuovo servizio intermodale “Montepulciano centro”
Pubblicato:

Parte il 1° agosto il nuovo servizio intermodale “Montepulciano Centro”.

Il Comune di Montepulciano avrà così una stazione virtuale nel centro storico, raggiungibile grazie all’integrazione treno+bus. Un nuovo passo verso la mobilità sostenibile ed integrata.

Il nuovo servizio proposto da Trenitalia (società capofila del Polo Passeggeri del Gruppo FS Italiane) che rientra tra le novità regionali della Summer Experience 2023, è stato presentato oggi presso il Comune di Montepulciano alla presenza del sindaco Michele Angiolini, dell’assessore ai Trasporti della Regione Toscana Stefano Baccelli, di Tommaso Rosa responsabile Marketing e Brand Autolinee Toscane, di Maria Giaconia Direttore Business Regionale e Sviluppo dell’Intermodalità di Trenitalia e di Marco Trotta, Direttore Trenitalia DR Toscana.

Da oggi, 26 luglio, sui sistemi di vendita Trenitalia (biglietterie, sito web, app e self service) è possibile acquistare i biglietti con la nuova destinazione «Montepulciano Centro». In un’unica soluzione i viaggiatori potranno acquistare il biglietto del treno e dell’autobus per raggiungere o partire dalla città medioevale verso tutte le destinazioni offerte da Trenitalia.

Si tratta di una novità nell’ambito della programmazione del trasporto regionale toscano, resa possibile grazie alla sinergia fra Trenitalia e Autolinee Toscane, con il supporto del Comune di Montepulciano e della Regione Toscana, ente programmatore e finanziatore dei servizi.

Selezionando come destinazione finale o di partenza «Montepulciano Centro», in un solo click si acquisterà il biglietto “intermodale” del treno per la stazione di Montepulciano (sulla linea Siena-Chiusi) o Chiusi – Chianciano Terme (sulla linea convenzionale Firenze-Roma) e quello dell’autobus, in coincidenza che da queste due stazioni arriverà fino al centro di Montepulciano.

 

Seguici sui nostri canali