UN DENUNCIATO

Tre agenti aggrediti e feriti durante la Notte Bianca a Poggibonsi

Tutto è nato per una segnalazione in largo Gramsci, dove uno degli agenti ha richiamato dei giovani in merito all’uso di bottiglie in vetro

Tre agenti aggrediti e feriti durante la Notte Bianca a Poggibonsi
Pubblicato:

Erano impegnati nei controlli predisposti in occasione della Notte Bianca, andata di scena a Poggibonsi nella serata di ieri giovedì 13 giugno 2024, quando tre agenti sono stati aggrediti. Un intervento al quale è seguita una colluttazione nella quale sono tutti rimasti feriti.

L'aggressione

A raccontare la vicenda è lo stesso Comune di Poggibonsi in una nota. Tutto è nato per una segnalazione in largo Gramsci. Sul posto, uno degli agenti ha richiamato un gruppo di giovani invitandoli al rispetto delle norme in merito all’uso di bottiglie di vetro. Uno di essi non l'avrebbe - eufemisticamente - presa bene, prima inveendo a parole contro l'agente e poi aggredendolo fisicamente.

Nella colluttazione scaturita è rimasto ferito anche un altro gente della municipale e uno della Polizia di Stato, arrivato per tentare di sedare gli animi. È così scattata la denuncia verso l'aggressore - pregiudicato italiano - e i carabinieri hanno arrestato il responsabile, ora agli arresti domiciliari. L’amministrazione comunale ha espresso solidarietà e vicinanza ai tre agenti.

"Sono episodi da condannare sempre. Siamo vicini agli agenti aggrediti, che stavano facendo il loro lavoro a tutela di tutti noi - ha detto il sindaco David Bussagli - A loro facciamo gli auguri di pronta guarigione ed a loro esprimiamo il nostro ringraziamento, esteso a tutte le Forze dell'Ordine costantemente impegnate per la nostra comunità".

Seguici sui nostri canali