Travolto dal treno ad alta velocità, 55enne muore a Donoratico
Pare che la vittima abbia attraversato i binari senza accorgersi dell'arrivo del convoglio, traffico ferroviario in tilt
Ennesimo incidente sui binari della rete ferroviaria toscana. Un uomo di 55 anni, questa mattina di lunedì 29 maggio intorno alle ore 10, è morto dopo essere stato investito da un treno Freccia Bianca 8606, in direzione Roma. Si trovava nei pressi della stazione di Donoratico - Castagneto Carducci quando, per cause ancora da accertare con precisione, avrebbe deciso di attraversare i binari, mettendo in pericolo la propria vita.
Proprio in quel momento stava transitando il convoglio, partito dalla stazione di Genova, che lo ha travolto uccidendolo. Subito è scattato l'allarme e sul posto sono intervenuti vigili del fuoco, la polizia Municipale, la Polfer di Livorno, i carabinieri, la Croce Rossa di Donoratico e la Pubblica Assistenza di Cecina con il medico del 118, ma non si è potuto far altro che constatarne il decesso.
L'incidente ha provocato disagi, ritardi e varie cancellazioni. Dall'azienda Trenitalia e Muoversi in Toscana hanno fatto sapere che i treni alta velocità, InterCity e Regionali possono subire anche limitazioni di percorso mentre la circolazione è sospesa tra Bolgheri e San Vincenzo.
Ecco nel dettaglio gli aggiornamenti di Trenitalia relativamente alle modifiche del percorso
- Il treno FB 8605 Genova Piazza Principe (7:05) - Roma Termini (12:20) è fermo dalle 10.43 a San Vincenzo.
- Il treno IC 505 Ventimiglia (6:37) - Roma Termini (14:33) oggi è instradato da Pisa a Roma sul percorso alternativo via Firenze. I passeggeri: da e per Livorno Centrale, Cecina, Follonica e Grosseto possono rivolgersi al personale di Assistenza clienti di Trenitalia; da Civitavecchia e Roma Ostiense, possono utilizzare il treno R 12547 Civitavecchia (13:40) - Roma Termini (14:48).
- Treno 19414 (Grosseto-Pisa) cancellato da Campiglia a Pisa;
- Treno 19475 (Pisa-Piombino Mare) cancellato da Pisa a Campiglia;
- Treno 19473 (Pisa-Piombino mare) cancellato;
- Treno 4048 (Piombino mare - Firenze) cancellato da Piombino a Pisa.
- 19409 cancellato da Bolgheri a Campiglia;
- 4030 cancellato da Campiglia a Bolgheri e da Pisa a Firenze SMN;
- 18293 cancellato;
- treno 19415 (Pisa-Grosseto) cancellato da Cecina a Grosseto;
- treno 18308 (Grosseto-Firenze) cancellato da Grosseto a Cecina;
- treno 4131 (Pisa-Roma Termini) effettua le fermate aggiuntive di Bolgheri, Castagneto, Vignale, Scarlino e Gavorrano