Tragico incidente a Castelnuovo di Garfagnana, motociclista di 50 anni muore all'arrivo in ospedale
Nonostante gli sforzi dei soccorsi non c'è stato niente da fare per il motociclista, sbalzato dalla sella sul forte impatto
Un tragico incidente stradale ha scosso Castelnuovo di Garfagnana, oggi giovedì 12 ottobre attorno alle ore 15:00. Un motociclista di 5o anni ha perso la vita in seguito a uno scontro in moto con un'altra vettura, probabilmente un Apecar, in via per Monteperpoli.
Incidente mortale
L'impatto tra il motociclista e l'Apecar sembrerebbe esser stato estremamente violento, tanto da far sbalzare il centauro dalla sella della sua moto a terra, perdendo subito conoscenza.
Fin dall'inizio, le condizioni del motociclista sono state motivo di grande preoccupazione. Il conducente della moto è stato trasferito d'urgenza al pronto soccorso dell'ospedale di Castelnuovo di Garfagnana con codice rosso, mentre è stato richiesto l'intervento dell'elisoccorso Pegaso.
Decesso all'arrivo in ospedale
Sul luogo dell'incidente sono state inviate due ambulanze: una della Misericordia di Castelnuovo e un mezzo della Misericordia di Camporgiano.
Nonostante gli sforzi intensi dei soccorritori, purtroppo non è stato possibile salvare la vita del motociclista, e il decesso è stato dichiarato poco dopo il suo arrivo in ospedale.
Ferito il conducente
Nel frattempo, le condizioni del conducente dell'Apecar, coinvolto nell'incidente, sono risultate meno gravi. Anche lui è stato trasportato all'ospedale Santa Croce, ma in codice giallo, per ferite di entità minore.