IN LOCALITÀ VENERI

Tragedia sul lavoro a Pescia, operaio 59enne muore travolto da un albero

All'arrivo della Squadra VF, Mario Morina era già deceduto. Sul posto presenti i Carabinieri, personale del 118 e tecnici PISSL

Tragedia sul lavoro a Pescia, operaio 59enne muore travolto da un albero
Pubblicato:
Aggiornato:

Infortunio mortale sul lavoro in via Vecchia Postale in località Veneri a Pescia. Durante i lavori di taglio piante lungo la sede stradale, un operaio di 59 è stato travolto da un albero durante le operazioni di abbattimento della stessa.

Fatale un colpo alla testa

L'uomo si chiamava Mario Morina. Residente nel comune di Medicina (Bologna), era dipendente di una cooperativa che lavora per il Comune di Pescia. L’operaio, da una prima ricostruzione, è stato colpito alla testa. Morina lascia la moglie.

All'arrivo della Squadra VF l'uomo era già deceduto. Il personale è rimasto a disposizione per le operazioni di recupero della salma e la messa in sicurezza dello scenario. Sul posto presenti i Carabinieri, personale del 118 e tecnici PISSL. Stando alla prima ricostruzione, non sarebbe da escludere un'influenza sulla dinamica del forte vento che sta tirando da alcuni giorni in Toscana.

"Profondo cordoglio per l'ennesima vittima sul lavoro. Un operaio è morto in strada travolto da un albero a Pescia, nel pistoiese. Saranno le indagini e le autorità competenti a chiarire quanto accaduto ed eventuali responsabilità, ma una cosa è certa: questo continuo bollettino di vittime va fermato. Il lavoro non può e non deve mai tradursi nel rischio di ammalarsi, ferirsi o addirittura morire, come è successo di nuovo oggi", le parole dell'assessora regionale al lavoro Alessandra Nardini su Facebook.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali