Tragedia a San Vincenzo, muore annegato 36enne di Grassina
In sei amici erano in difficoltà a causa delle correnti generate dal forte vento maestrale
Un’altra vittima in mare sulle cose della Toscana. È successo stamani, domenica 6 agosto, sul litorale di San Vincenzo in provincia di Livorno.
Si è trattato di una tragedia che ha visto vittima un uomo di 36 anni residente a Grassina (Bagno a Ripoli). Non era il solo a trovarsi in difficoltà a causa delle correnti provocate dal mare per effetto del forte vento maestrale. Le condizioni proibitive avevano fatto scattare l’allarme e le operazioni di recupero di tutte le persone che erano disperse tra le onde. In totale sei, tutti gli amici della vittima, anche loro di Grassina.
Il fatto è accaduto di fronte a una spiaggia affollata con la disperazione in volto di molte persone che hanno assistito alla scena. Parenti, amici, tutti con il cuore in gola mentre i soccorsi riportavano a riva, uno ad uno, le vittime di questa situazione molto pericolosa attestata dalle bandiere rosse alzate in mattinata dai bagnini.
Anche l’uomo di Firenze era stato riportato a riva in stato di incoscienza. Subito si era capito che le sue condizioni fossero gravissime. I soccorritori hanno provato tutte le possibili manovre di rianimazione e sulla spiaggia di Rimiglilano, nei pressi del Lago Verde, è atterrato anche l’elisoccorso Pegaso del 118, calando il medico con il verricello.
Purtroppo però per il 36enne non c’è stato nulla da fare. Un decesso al quale hanno assistito anche tantissimi bagnati, sotto choc per l’accaduto.