IPOTESI MALORE

Tragedia a Giannutri, sub di 72 anni si immerge in mare e muore

L'allarme è scattato poco dopo le 12, quando a chiamare i soccorsi è stato un amico di Azzi, con lui per l'immersione

Tragedia a Giannutri, sub di 72 anni si immerge in mare e muore
Pubblicato:

Tragedia nel mare che bagna l'isola di Giannutri dove un sub di 72 anni non è riemerso dall'immersione nelle acque di Cala Spalmatoio. La vittima si chiamava Nazario Azzi era originario di Ferrara ed era in vacanza nell'Arcipelago toscano.

Era considerato un sommozzatore esperto e da anni frequentava l'isola per la quale nutriva un grande amore, dimostrato anche sui social dove ha scelto un suo paesaggio come immagine di copertina del proprio profilo.

L'intervento dei soccorsi

L'allarme è scattato poco dopo le 12, quando a chiamare i soccorsi è stato un amico di Azzi, con lui per l'immersione. Sull'isola è giunto il personale sanitario con l’ambulanza della Croce rossa del comitato Costa d’Argento, la capitaneria di porto di Porto Santo Stefano e l'elisoccorso Pegaso 2.

Nonostante i tentativi di rianimazione, per il 72enne non c'è stato niente da fare. I soccorsi non hanno potuto che constatare il suo decesso. La salma è stata quindi trasportata sulla terraferma a Porto Santo Stefano e in seguito ad Orbetello presso l'ospedale San Giovanni di Dio. Non è escluso che si possa disporre un'autopsia: tra le ipotesi quella principale conduce ad un malore.

Seguici sui nostri canali