L'evento

Torna a Prato il summit europeo degli innovatori della Pubblica Amministrazione

Torna a Prato il summit europeo degli innovatori della Pubblica Amministrazione
Pubblicato:

Si svolgerà a Prato, al Centro Pecci, dal 25 al 27 ottobre, la conferenza annuale di Major Cities of Europe (www.majorcities.eu/conferences/2023-prato/ ) l’associazione indipendente e senza scopo di lucro che riunisce responsabili IT e dell’innovazione della pubblica amministrazione locale.

Ad essa aderiscono circa 60 membri da 18 diverse nazioni, comprendenti una maggioranza di città, insieme a regioni, centri di ricerca e associazioni di pubbliche amministrazioni locali. L’associazione si occupa dal 1982 del rapporto tra l’evoluzione delle città e dei bisogni dei cittadini da un lato e il progresso di tecnologia e comunicazione pubbliche dall’altro.

Tramite lo scambio di idee, strategie, visioni ed esperienze, cerca di migliorare le prestazioni dei governi locali grazie all’uso dellle tecnologie dell'informazione e della comunicazione più all'avanguardia.

Con il motto “A loom with a view – weaving the digital future of communities, cities, and regions” che tradotto in italiano diventa "Un telaio con vista - Tessere il futuro digitale di comunità, città e regioni" il programma include illustri relatori da città, regioni, centri di ricerca a aziende specializzate nel mercato specifico, che affronteranno i temi chiave relativi ai cambiamenti e agli sviluppi della trasformazione delle città e regioni e della governance delle comunità locali. Il programma evidenzia l'importanza e il ruolo delle tecnologie nel realizzare queste trasformazioni.

La conferenza si svolgerà in lingua inglese con traduzione simultanea in italiano.

Seguici sui nostri canali