Tir si ribalta in A1: traffico in tilt e tre feriti
L'autoarticolato ha invaso anche la corsia opposta. Immediati i soccorsi
Incidente sull'A1, all'altezza dell'uscita di Firenze Impruneta dove un tir, che trasportava pneumatici si è ribaltato. Lunghe le code e le ripercussioni sulle arterie all'uscita di Firenze Impruneta. Lo scontro alle 17.10 nel comune di Impruneta nel tratto autostradale A1 al km Km 298+500 direzione sud prima dell’uscita di Firenze Sud. Sul posto i vigili del fuoco del comando di Firenze, sede centrale e distaccamento di Fi-Ovest.
L'autoarticolato si è ribaltato ed ha invaso la carreggiata in direzione nord e tre autovetture.
Due le squadre inviate dai vigili del fuoco, una con ingresso da Firenze Sud, mentre l’altra da Firenze Scandicci in direzione Sud, a causa della circolazione in corsia nord completamente bloccata.
Tre le persone ferite che all'arrivo delle squadre dei pompieri erano già state prese in carico dal personale sanitario. Inviata anche un’autobotte, l’autogru e un mezzo polisoccorso fatte poi rientrare.
I Vigili del fuoco hanno effettuato la messa in sicurezza dei mezzi coinvolti e dello scenario incidentale.
Gravi ripercussioni sulla viabilità
Come detto, 11 i chilometri di coda tra Incisa-Reggello e Firenze Impruneta in direzione Bologna e 9 km di coda tra Firenze Scandicci e Firenze Sud in direzione Roma. Le ripercussioni del traffico si sono sentite anche nelle strade nella frazione di Grassina e nel raccordo che dalla zona sud di Firenze porta al casello.