Il dramma

Terremoto nel Mugello: muore una una donna di 75 anni per malore mentre esce da casa

E deceduta sotto gli occhi del marito, di fronte la propria abitazione: inutili i tentativi di rianimazione delle persone presenti

Terremoto nel Mugello: muore una una donna di 75 anni per malore mentre esce da casa
Pubblicato:
Aggiornato:

C’è una vittima in seguito alle scosse di terremoto che, in questo week end tra il 26 e il 28 aprile hanno colpito e terrorizzato il Mugello. Si tratta di una donna di 75 anni, deceduta nella notte tra venerdì e sabato, a Barberino del Mugello. Il suo nome, come riporta il quotidiano La Nazione, è Carmela Galgano.

Secondo la ricostruzione fatta, il decesso sarebbe avvenuto a causa di un malore accusato mentre, in preda alla paura, si metteva in salvo con il marito uscendo da casa in seguito alle scosse sismiche avvertite. 

Nonostante i soccorsi tempestivi, avvenuti in mezzo alla strada di fronte all’abitazione di famiglia, compreso l’intervento di un vicino di casa, volontario del 118, non è stato possibile salvarla. Marito e moglie, originari di Potenza, si erano trasferiti da diversi anni a Barberino e hanno tre figli. 

Il lungo sciame sismico in corso da venerdì nelle zone del Mugello e della Val Bisenzio sta rallentando. Con il passare delle ore le scosse sono diventate sempre meno frequenti e meno intense. L'ultima, al momento, di magnitudo 2.1, è stata registrata alle 7.03 di questa mattina, domenica 28 aprile, a tre chilometri a nord di Barberino di Mugello. Le altre che l'hanno preceduta nel corso della notte non hanno superato magnitudo 1. Continuano a non emergere criticità nei territori interessati.

Seguici sui nostri canali