Temporali nella notte e calo delle temperature in Toscana, ma è davvero un sospiro di sollievo?
Si prevedono precipitazioni anche molto corpose principalmente nella zona della provincia di Massa Carrara
Maltempo in arrivo e drastico cale delle temperature da domani, lunedì 28 agosto. Per qualcuno sarà un sospiro di sollievo viste le torride temperature di questi mesi estivi, ma c’è da sottolineare che con questo cambio repentino del meteo si può dire addio alla “bella stagione, alle t-shirt, alle domeniche al mare” e c’è da iniziare a programmare la campale giornata del cambio dell’armadio, dove tornano felpe, ghiacche e soprattutto una copertina sul letto.
Le prime perturbazioni sono attese per questa notte in particolare sulla Toscana settentrionale. Secondo gli studi meteorologici le zone più esposte ai fenomeni maggiormente corposi sono le province di Massa Carrara e Lucca, fino alla mattina del lunedì.
Potrebbero verificarsi temporali anche forti con possibilità di cumulati importanti. Sempre nel corso di questa notte sono attese le prime precipitazioni anche sul resto della Regione con possibilità di temporali su tutto il territorio.
Ulteriori fenomeni sono poi attesi anche per il resto della giornata di lunedì 28 agosto con possibili nuovi nuclei temporaleschi in entrata dalla costa ed in rapido movimento verso l’interno.
Nello stesso giorno si registrerà un netto calo delle temperature.