Striscia la Notizia a Prato, Confcommercio: "No alla vendita di alcolici ai minori"

"Comportamento che danneggia l’immagine del centro storico".

Striscia la Notizia a Prato, Confcommercio: "No alla vendita di alcolici ai minori"
Pubblicato:
Aggiornato:

Striscia la Notizia a Prato, Confcommercio: "No alla vendita di alcolici ai minori". Simona Marinai: "Chi sbaglia si assuma le proprie responsabilità. Comportamento che danneggia l’immagine del centro storico.

Striscia la Notizia a Prato, Confcommercio: "No alla vendita di alcolici ai minori"

“La vendita di alcolici ai minori è un comportamento sbagliato oltre che pericoloso: esiste una legge che tutela i più giovani e chi non la rispetta deve assumersi le proprie responsabilità”.

Con queste parole Simona Marinai, vice-presidente Fipe Confcommercio – il Sindacato dei pubblici esercizi di Prato – e titolare del locale Le Barrique nel centro della città, commenta quanto emerso dal servizio di Striscia La Notizia andato in onda martedì 8 Gennaio.

“Sebbene la televisioni rimandi spesso un’immagine parziale della realtà, quello che abbiamo visto è purtroppo evidente e non ammette giustificazioni. Come Associazione siamo sensibili al tema e siamo costantemente impegnati in azioni di sensibilizzazione che portino al totale rispetto delle regole da parte di tutti. È capitato in passato che ci siano state segnalate situazioni particolarmente difficoltose per le quali ci siamo immediatamente mossi insieme alle istituzioni. Anche questa volta non possiamo fare a meno che denunciare certi comportamenti che ledono non soltanto i minori ma anche l’immagine dei locali che operano correttamente e dell’intero centro storico”.

GUARDA IL SERVIZIO DI STRISCIA LA NOTIZIA

LEGGI ANCHE: TRAGEDIA SULLA SIENA-FIRENZE, DONNA MUORE A 32 ANNI.

Seguici sui nostri canali