Stadio a Campi Bisenzio: trovato l'accordo per i terreni di viale Allende
Ancora manca l'annuncio ufficiale ma sicuramente la Fiorentina ha opzionato fino al 2021 i 38 ettari dei terreni
E' stato trovato l'accordo per i terreni di viale Allende a Campi Bisenzio dove potrebbe sorgere il nuovo stadio della Fiorentina.
Ancora manca l'annuncio ufficiale ma sicuramente la società della Fiorentina ha opzionato fino al 2021 i 38 ettari dei terreni dove poter costruire il nuovo stadio con tutti i servizi annessi. L'accordo è stato raggiunto con la famiglia Casini proprietaria dei terreni, scaduta l'opzione che era già stata trovata con i precedenti proprietari della società viola. Mentre il sindaco di Firenze Dario Nardella continua a puntare sul restauro e l'ammodernamento dello stadio Franchi nel quartiere fiorentino di Campo di Marte, il patron della Fiorentina sembra sempre di più rivolgersi verso l'area metropolitana rinnovando l'opzione per i terreni di Campi Bisenzio sui quali già i Della Valle avevano posto la loro attenzione e riservato il loro interesse. Da quanto riferito anche durante il servizio andato in onda al Tg3 della Toscana il contratto preliminare, che probabilmente sarà siglato tra le parti, sarà soggetto a condizioni sospensive affinché una volta presentata una normale proposta al Comune di Campi Bisenzio la proprietà viola possa valutare gli oneri ed i tempi burocratici derivanti dall'intervento di urbanizzazione dell'area e scegliere se compiere o meno l’investimento.
Anche Signa si era fatta avanti
Negli ultimi mesi, come avevano riportato dando conto di tutti i retroscena sul settimanale BisenzioSette, anche il sindaco di Signa Giampiero Fossi si era fatto avanti mettendo a disposizione un’area dove poter realizzare lo Stadio. L’accelerazione di oggi, però, fa presagire come oramai l’interesse sia rivolto verso Campi Bisenzio. Vedremo nelle prossime ore quali saranno gli ulteriori sviluppi.