Spray al peperoncino sulla navetta a Pontedera: un bambino in ospedale
Le forze dell'ordine indagano per rintracciare i responsabili dell'atto vandalico. L'autista del bus e la famiglia hanno sporto denuncia
Hanno spruzzato dello spray al peperoncino sopra il bus provocando paura e concitazione tra i passeggeri. È accaduto attorno alle 19 di mercoledì 8 gennaio 2025 sulla navetta gratuita che collega il piazzale del Mercato, il Cineplex e il centro cittadino di Pontedera. L'autista era pronto a ripartire proprio in direzione del centro quando si è ritrovato a dover allertare i soccorsi.
Sul pullman vi era infatti anche un bambino asmatico accompagnato dalla mamma, il quale ha iniziato a sentirsi male accusando problemi respiratori a causa della sostanza urticante. Il bimbo è stato portato in ospedale per gli accertamenti del caso ma fortunatamente le sue condizioni non sono gravi.
Sul posto anche la polizia di Pontedera che ha avviato le indagini per cercare di risalire al responsabile - o ai responsabili - del gesto. L'autista del bus e la famiglia del piccolo hanno già sporto denuncia - al momento contro ignoti - alle forze dell'ordine, le quali si muoveranno partendo da testimonianze e immagini delle telecamere di videosorveglianza.