Spray al peperoncino durante la festa della Giostra del Saracino, sei intossicati
È accaduto in pieno centro storico ad Arezzo, identificata la responsabile
È successo nelle prime ore della notte di domenica 11 giugno, intorno all'una, ad Arezzo durante i festeggiamenti della Giostra del Saracino. Sei persone, ragazzi perlopiù sotto i 40 anni, hanno avuto bisogno delle cure mediche a causa di un'intossicazione da spray al peperoncino.
È successo tutto in fretta, nel trambusto della festa nei pressi di Porta Santo Spirito, nel pieno centro della città, quando improvvisamente tra la folla si è sentito nell'aria qualcosa di tremendamente irrespirabile, tipo peperoncino. Si è pensato subito all'azione dolosa come accade spesso quando alla fonte di questi fatti c'è la volontà di creare confusione e compiere furti in mezzo alla calca di gente.
A causa dello spray, ben sei persone si sono sentite male e quindi è stata necessaria la richiesta di intervento dei soccorsi del 118. Sul posto sono giunte le ambulanze della Croce Bianca e l'automatica, oltre ai carabinieri. Per nessuno dovrebbero esserci gravi conseguenze, anche se è stato necessario il loro trasferimento all'ospedale di San Donato.
Identificata la resaponsabile
Ancora non sono chiari i motivi che avrebbero scatenato l'azione e la dinamica è al vaglio degli inquirenti. L'autrice del gesto è stata subito identificata, una ragazza e nelle prossime ore, si compiranno ulteriori accertamenti per confermare le sue responsabilità.