Una storia incredibile

Sparito da oltre due anni, gatto Milo torna a casa. Ritrovato a Forte dei Marmi

Alessio, il proprietario, è stato contattato dal veterinario che aveva applicato il microchip al felino, ma come abbia raggiunto la Versilia resta un mistero

Sparito da oltre due anni, gatto Milo torna a casa. Ritrovato a Forte dei Marmi
Pubblicato:
Aggiornato:

Ci sono storie destinate a restare piene di interrogativi e passaggi da chiarire. Quello che conta, a volte, è il lieto fine. E’ quello che è accaduto a Milo, un gattone di quattro anni di pelo rosso che nei giorni scorsi è tornato a casa, tra le braccia della famiglia che lo aveva cresciuto, dopo oltre due anni. 

Un epilogo che ha dell’incredibile e inizia il 13 dicembre del 2021 quando Milo si era allontanato dalla sua casa di Pisa senza fare più ritorno. I suoi proprietari, Alessio e la moglie Stefania, lo avevano cercato ovunque: nel quartiere, nella città, avevano appeso annunci, coinvolto gli amici tramite i social network. Ma niente, il loro gatto era sparito nel nulla. 

Gatto Milo tornato a casa dopo due anni (foto da Facebook)

A marzo 2024, passato tutto questo tempo, è avvenuto una specie di miracolo: un veterinario di Roma, il professionista che aveva applicato il microchip all’animale, ha telefonato ad Alessio per dirgli che Milo era vivo, stava bene ed era pronto per tornare a casa. Da non crederci. E, soprattutto, appresi i dettagli della storia, c’è un pezzo di percorso che potrebbe avere dell’incredibile. 

Infatti il gattone rosso era stato ritrovato in Versilia, a Forte dei Marmi, da una famiglia che aveva deciso di adottarlo dal gattile che lo aveva accolto da un po’ di tempo. Ma, una volta raggiunto lo studio veterinario e notato il microchip, il suo destino era tornare a casa, dalla sua famiglia che lo aspettava da due anni. È stato così contattato il veterinario che aveva inserito il microchip per poter risalire al proprietario del felino. 

Nessuno sa e riesce a spiegarsi come Milo possa aver raggiunto la Versilia partendo da Pisa. Appena tornato tra le braccia di Alessio e Stefania in ottime condizioni, nella sua abitazione, si è rilassato e ha cominciato a fare le fusa per la felicità di tutti. 

Seguici sui nostri canali