Spaccio vicino alle scuole: anche un insegnante tra i clienti

Intervento dei carabinieri nelle zone di piazza Santo Spirito e Lungarno Pioppi.

Spaccio vicino alle scuole: anche un insegnante tra i clienti
Pubblicato:
Aggiornato:

Arrestati due uomini per spaccio vicino alle scuole nella giornata di ieri: anche un insegnante tra i clienti.

Nel tardo pomeriggio di ieri, i Carabinieri della Compagnia di Oltrarno, nel corso di un'attività coordinata volta al contrasto del fenomeno dello spaccio di stupefacenti in due punti nevralgici della zona Oltrarno, hanno tratto in arresto due spacciatori in due distinti episodi.

Anche un insegnante tra i clienti

Un cittadino extracomunitario 43enne è stato arrestato in piazza Santo Spirito, in quanto sorpreso a cedere una dose di marijuana, in cambio di 20 euro, ad un insegnante di scuola media inferiore.

In contemporanea, in Lungarno Pioppi (di fronte al parco della Cascine), nelle vicinanze di un edificio scolastico, è stato sorpreso un cittadino nigeriano 20enne mentre stava cedendo due dosi di eroina, in cambio di 20 euro, ad un giovane della zona.

In entrambi i casi gli acquirenti sono stati segnalati alla Prefettura di Firenze ai sensi dell’art.75 DPR 309/90 per uso personale di sostanza stupefacente.

Il primo fermato sarà giudicato nella giornata di oggi con il rito direttissimo; il secondo è stato tradotto, invece, presso la Casa Circondariale di Firenze Sollicciano, in attesa dell’udienza di convalida.

Nel corso dell’operazione, nei pressi di via dell'Argingrosso, sono stati rinvenuti tra la vegetazione e sequestrati a carico di ignoti 4,2 kg di hashish.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:  Due arresti per furto alla Coop

Seguici sui nostri canali