PIANA FIORENTINA

Spaccio: presi pusher attivi tra Campi Bisenzio e Signa

Spaccio: presi pusher attivi tra Campi Bisenzio e Signa
Pubblicato:
Aggiornato:

Piana fiorentina. Servizi prevenzione reati contro lo spaccio di sostanze stupefacenti. Scattano 3 divieti di dimora.

Spaccio: presi pusher attivi tra Campi Bisenzio e Signa

I Carabinieri della Stazione di Signa hanno dato esecuzione a nr. 3 ordinanze di applicazione della misura del divieto di dimora emessa dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Firenze a carico di 3 magrebini, E.A. di anni 37, S.S. di anni 39 e L.J. di anni 39, noti alle forze dell’ordine, responsabili di reati connessi allo spaccio di sostanze stupefacenti.
Gli investigatori hanno dato via alle indagini agli inizi dello scorso autunno, quando, nel corso di un servizio di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, hanno sorpreso un uomo in possesso di alcune dosi di hashish, evidentemente appena acquistata. Da quell’episodio, con i successivi accertamenti coordinati dalla Procura della Repubblica, i Carabinieri hanno ricostruito un’intensa attività di spaccio di hashish e cocaina in relazione a circa 450 episodi.
L’indagine ha permesso di riscostruire un mercato che si estendeva in diversi comuni della “Piana Fiorentina” in particolare Signa e Campi Bisenzio, con spacci che venivano effettuati dai Pusher all’interno dei giardini pubblici e che si intensificavano a ridosso del fine settimana.
Il recente sequestro di circa 500 gr di hashish rinvenuti all’interno del giardino pubblico di via dell’Edera – zona Castello – a Signa denotano l’attualità dell’attività di spaccio.
Ai tre è stato notificato il divieto di dimora nella Provincia di Firenze e rappresenta un chiaro segnale di contrasto al fenomeno.

Seguici sui nostri canali