Sorprese a scassinare la serratura di un appartamento: nelle tasche delle due ragazzine di 11 e 14 anni attrezzi e monili in oro
Per la 14enne è scattata una denuncia, per l'11enne una segnalazione alla Procura della Repubblica per i Minorenni di Firenze
Era in casa quando ha sentito dei rumori sospetti provenire dalla porta del suo appartamento. Appena si sarebbe avvicinato allo spioncino, ha sorpreso due ragazzine alle prese con la sua serratura, immediatamente messesi in fuga. Il residente ha così subito allertato la Polizia di Stato che ha rintracciato le due giovani in via Daddi a nella zona dell'Isolotto a Firenze.
Le due ragazze, appena 11 e 14 anni, avevano addosso diversi attrezzi atti allo scasso e monili in oro, presunto bottino di altri colpi. Gli agenti verificheranno la provenienza degli oggetti preziosi per poterli riconsegnare ai legittimi proprietari vittime di furti.
Per la 14enne è scattata una denuncia per ricettazione, tentato furto in appartamento e per il porto ingiustificato di oggetti atti anche ad offendere. Per l'11enne - minore non imputabile - un'analoga segnalazione alla Procura della Repubblica per i Minorenni di Firenze. Entrambe sono state poi affidate ad un centro per minori.