Six Undergroud, ecco i provvedimenti sulla viabilità di lunedì e martedì

I prossimi set all'Accademia, lungarno Serristori-piazza Poggi, via Tornabuoni e piazza Cavalleggeri.

Six Undergroud, ecco i provvedimenti sulla viabilità di lunedì e martedì
Pubblicato:
Aggiornato:

Six Undergroud, ecco i provvedimenti di lunedì e martedì. Si avviano verso la conclusione le riprese del film Six Underground. Dopo la pausa del weekend, infatti, fino a giovedì della prossima settimana sono previsti gli ultimi ciak in varie location cittadine. Si inizia lunedì 17 settembre con le location Accademia, lungarno Serristori e piazza Poggi. Martedì 18 settembre sarà la volta di Tornabuoni, via Fiesolana e piazza Cavalleggeri. Mercoledì 19 settembre le riprese si sposteranno in lungarno Serristori, lungarno Cellini e viale Poggi; mentre giovedì 20 settembre i set sono previsti al Four Season, lungarno Corsini e piazza Poggi. Ecco i provvedimenti per le riprese di lunedì e martedì

Lunedi 17 settembre

Location Accademia

Si inizia con i divieti di sosta per esigenze della logistica in via Ricasoli tra piazza delle Belle Arti e piazza San Marco nella fascia oraria 6-16. Dalle 6 alle 11 stesso provvedimento anche in piazza San Lorenzo tra via Ginori e Canto dei Nelli (lato opposto alla Basilica).

Location lungarno Serristori

I primi provvedimenti iniziano domani domenica 16 settembre. Dalle 14 di domani alle 20 di lunedì saranno in vigore i divieti di sosta su lungarno Serristori, piazza Poggi, lungarno Cellini (tra piazza Poggi e via della Fornace), via dei Renai, via della Fornace (all'intersezione con lungarno Cellini), lungarno Torrigiani (tra Ponte alle Grazie e il giardino Martin Lutero), piazza dei Mozzi.

Le chiusure al traffico scatteranno lunedì 17 settembre: dalle 9 alle 20 su lungarno Serristori, piazza Poggi (direttrice Cellini-Serristori), lungarno Cellini (tra piazza Poggi e via della Fornace) con deroga per i mezzi di soccorso e i titolari di passi carrabili. Per lungarno Cellini i divieti di transito saranno più rigidi per consentire le riprese sulla direttrice di marcia Ferrucci-Fornace. Altri provvedimenti collaterali sono il doppio senso di marcia in via dei Renai (tra piazza dei Mozzi e piazza Demidoff) e piazza dei Mozzi (tra lungarno Serristori e via dei Renai) mentre via San Niccolò e via Lupo diventeranno strade senza sfondo.

Location piazza Poggi

Per l'allestimento del set dalle 8 alle 20 di lunedì saranno in vigore divieti di sosta in via dei Bastioni (tra viale Poggi e via dell'Erta Canina), viale Poggi, via di San Niccolò (tra via Lupo e piazza Poggi), lungarno Serristori (tra via Lupo e piazza Poggi), lungarno Torrigiani (tra Ponte alle Grazie e il Giardino Martin Lutero).

I divieti di transito scatteranno alle 8 (fino alle 20) in via dei Bastioni (tratto precedente), viale Poggi, via San Niccolò (tratto precedente), lungarno Serristori (tratto precedente) e lungarno Cellini (tra piazza Poggi e via della Fornace) con deroga per i mezzi di soccorso e di polizia e i veicoli diretti ai passi carrabili. Nello stesso orario sono previste interdizioni momenentanee per il tempo strettamente necessario alle riprese e con la presenza della Polizia Municipale in via San Niccolò (tra via di San Miniato e via Lupo). Inoltre lungarno Serristori tra via Lupo e piazza Demidoff diventerà a senso unico verso piazza Demidoff e divieti di transito pedonali sui marciapiedi (lato edifici) a tratti su lungarno Serristori e lungarno Cellini.

Per quanto riguarda le chiusure, sarà prestata particolare attezione grazie alla presenza della Polizia Municipale alle fasce orarie di ingresso e uscita da scuola.

Martedì 18 settembre

Location Tornabuoni

Per le esigenze della logistica, lunedì 17 settembre alle 14 scatteranno divieti di sosta in piazza Davanzati, lungarno Corsini, lungarno Vespucci (area di parcheggio compresa tra via Curtatone e l'area del consolato Usa), via Tornabuoni, piazza Santa Trinita e via del Parione e rimarranno in vigore fino alle 15 di martedì. Le chiusure al traffico sono previste martedì 18 settembre: orario 6-13 in via Tornabuoni (tra Ponte Santa Trinita e via degli Strozzi), Ponte Santa Trinita, Borgo Santissimi Apostoli, via delle Terme, via Porta Rossa con transito consentito ai mezzi di polizia e di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili. Dalle 10 alle 13 scatteranno interdizioni momentanee per il tempo strettamente necessario alla riprese con la presenza della Polizia Municipale sul Ponte Santa Trinita e dalle 11 alle 15 su lungarno Vespucci e lungarno Corsini.

Location Cavalleggeri

I divieti di sosta per l'allestimento del set scatteranno alle 14 di lunedì 17 settembre (fino alle 20 di martedì) in Corso Tintori, Volta dei Tintori, piazza Cavalleggeri, via di Tripoli (tra via delle Casine e piazza Cavalleggeri), lungarno alle Grazie (tra Volta dei Tintori e piazza Cavalleggeri), lungarno della Zecca Vecchia (tra via delle Casine e piazza Cavalleggeri), via Magliabechi (tra Borgo Santa Croce e Corso Tintori). Inoltre dalle 8 di lunedì alle 24 di martedì è previsto anche un divieto di sosta in lungarno della Zecca Vecchia verso piazza Piave mentre per allestire una struttura scenica saranno istiuiti divieti di transito pedonale sul marciapiede lato Arno su lungarno della Zecca Vecchia (dal numero civico 34 verso lungarno alle Grazie) e lungarno alle Grazie (da piazza Cavalleggeri all'incrocio con lungarno della Zecca Vecchia). Alle 13 di martedì e fino alle 20 si aggiungeranno le chiusure in Corso Tintori (da piazza Cavalleggeri a via Magliabechi), Volta dei Tintori, piazza Cavalleggeri, via di Tripoli (tra via delle Casine e piazza Cavalleggeri), lungarno alle Grazie (tra Volta dei Tintori e piazza Cavalleggeri) e lungarno della Zecca Vecchia (tra via delle Casine e piazza Cavalleggeri). Nello stesso orario e solo per il tempo strettamente necessario alle riprese e con la presenza della Polizia Municipale sono previsti divieti di transito momentanei anche nell'area di intersezione via Magliabechi-Corso Tintori e in Corso Tintori tra via Magliabechi e via dei Benci.

Previsti inoltre un senso unico su lungarno della Zecca Vecchia da via delle Casine a piazza Cavalleggeri verso piazza Piave, mentre in piazza Piave nella corsia di collegamento tra viale Giovine Italia e lungarno della Zecca Vecchia scatterà un divieto di transito ai mezzi superiori ai 35 quintali (compresi bus).

Location Fiesolana

Dalle 19 di lunedì alle 21 di martedì previsti divieti di sosta in via Fiesolana (tra via di Mezzo e via dei Pilastri) e via Pietrapiana (tra piazza Salvemini e via dei Pepi). Martedì dalle 9 alle 17 il divieto di sosta interesserà anche via dei Pepi (da via dei Mezzo a piazza Santa Croce) mentre dalle 14.30 alle 16.30 si aggiungeranno chiusure momentanee per il tempo strettamente necessario alla riprese con la presenza della Polizia Municipale nello stesso tratto.

Seguici sui nostri canali