Sinistra Italiana esulta per l'arrivo del bus 57 a Querceto e Colonnata (Sesto Fiorentino)

Madau: "L’ottimo lavoro dell’Amministrazione ha permesso non solo di riportare il bus nella parte nord di Sesto, ma di collegarla con ben tre poli universitari e con la linea tranviaria".

Sinistra Italiana esulta per l'arrivo del bus 57 a Querceto e Colonnata (Sesto Fiorentino)
Pubblicato:

Sinistra Italiana esulta per l'arrivo del bus 57 a Querceto e Colonnata (Sesto Fiorentino). Madau: "Finalmente torna il collegamento con Querceto e Colonnata, sette anni dopo la soppressione del 18 causata dai tagli del Governo Berlusconi".

Sinistra Italiana esulta per l'arrivo del bus 57

“Con l’entrata in esercizio del nuovo percorso del 57, finalmente torna il collegamento con Querceto e Colonnata, sette anni dopo la soppressione del 18 causata dai tagli del Governo Berlusconi” così Jacopo Madau, capogruppo di Sinistra Italiana commenta il percorso del 57. “L’ottimo lavoro dell’Amministrazione ha permesso non solo di riportare il bus nella parte nord di Sesto, ma di collegarla con ben tre poli universitari e con la linea tranviaria, offrendo una reale alternativa agli spostamenti privati”.

Madau poi aggiunge: “Questo è un grande passo in avanti verso il sistema di spostamento intermodale che avevamo promesso in campagna elettorale, impegno che stiamo portando avanti anche grazie agli importanti interventi sulla mobilità dolce fatti in città.”

Chiosa: “Questo importante risultato è frutto di un’intesa con il Comune di Calenzano, la Città Metropolitana e la Regione volta a costruire una mobilità pensata per la Piana e non solo a vantaggio di singole città.” Conclude dicendo:”Dopo anni di discussioni e promesse, la sinistra risponde con scelte di governo chiare ad una domanda pressante dei cittadini, anticipando l’avvio delle nuove linee rispetto alla iniziale previsione di attendere l’entrata in esercizio della linea 2 del tram che sarebbe avvenuta soltanto tra alcuni mesi.”

Parlando di trasporti qui anche l'annuncio di Giorgetti sulla linea 2 della tramvia.

Seguici sui nostri canali