Sulla Firenze - Siena

Si finge un poliziotto, insegue e minaccia un altro automobilista

L'aggressore un 52enne di San Casciano in Val di Pesa. Con se, oltre che tesserino falso, aveva anche un fucile

Si finge un poliziotto, insegue e minaccia un altro automobilista
Pubblicato:

Attimi di paura sulla Firenze - Siena, ieri 14 aprile 2023. L'allarme è scattato da un automobilista che al 112 al telefono ha raccontato di essere stato minacciato e inseguito da un poliziotto. O perlomeno, da un uomo che si spacciava come tale.

Un inseguimento durato 20 chilometri

L'uomo, un 52enne di San Casciano in Val di Pesa, ha inseguito per quasi venti chilometri l'altro automobilista. Il motivo, come ricostruito in seguito, sarebbe stato un diverbio. Il 52enne era riuscito a fermarlo, utilizzando una torcia intermittente a luce blu ed esibendo un tesserino con un distintivo, simile a quelli in uso alle forze dell’ordine.

Minacce di morte

Non contento, poi, dopo aver preso a calci l’auto, lo aveva anche minacciato di morte, dicendo che gli avrebbe sparato con un fucile che aveva nell’auto. Solo il tempestivo intervento dei poliziotti della Polizia Stradale di Siena ha evitato conseguenze ulteriori e l’aggressore, il 52enne già noto alle forze di polizia, è stato denunciato. Il fucile, la torcia e il tesserino sono stati sequestrati.

Seguici sui nostri canali