Si finge sindacalista della Polizia ed obbliga 28enne ad abbonarsi ad una rivista inesistente
Denunciato un 46enne che ha intimorito un cittadino di Pietrasanta obbligandolo a sborsare cento euro per l'acquisto del giornale
Tutto è partito dalla denuncia di un cittadino di Pietrasanta, il quale ha segnalato di essere stato contattato, l’anno scorso, da un fantomatico rappresentante sindacale della Polizia di Stato che, con toni poco ortodossi, lo esortava ad abbonarsi ad una rivista di Polizia chiamata “Polizia e Legalità”.
Nonostante il rifiuto, il malcapitato si è visto recapitare un bollettino di 100 euro che, intimorito dalla conversazione telefonica tenuta, ha pagato al postino in contanti, senza ovviamente ricevere nulla.
L’anno successivo, con la pretesa di un inesistente obbligo contrattuale, l’uomo si è ripresentato al telefono con le stesse modalità cercando di obbligare la vittima a pagare nuovamente questo abbonamento ad una rivista inesistente.
La denuncia della vittima, un uomo di 28 anni, ha consentito di avviare le indagini che hanno portato gli investigatori del Commissariato di Forte dei Marmi a denunciare di un italiano pugliese di 46 anni.